Testata: Il Nuovo Torrazzo online.
Gennaio, mese della pace, a Castelleone sarà caratterizzato da una serie di iniziative promosse dal Tavolo della Pace.
Il 15 gennaio alle 20.45 in sala Leone, Pace: scelta o utopia, intervento di don Fabrizio Corazzina, presbitero della Chiesa bresciana e già coordinatore nazionale di Pax Christi.
Giornata clou del mese sarà domenica 18 gennaio. In programma la Marcia solidale con tutti i popoli in guerra con partenza da piazza del Comune alle 10.30. Al termine della marcia verrà piantumato l’Ulivo della pace, “segno tangibile di speranza per tutta la nostra comunità”. Il momento sarà accompagnato dall’esposizione di tutti gli elaborati realizzati dai bambini e dai ragazzi delle scuole castelleonesi.
A chiudere la serie di appuntamenti, venerdì 30 gennaio alle ore 21 in sala Leone, sarà Dialoghi di Pace, con letture di alcune testimonianze raccolte dai popoli che vivono il dramma della guerra.
Tutte le iniziative promosse dal Tavolo della Pace sono svolte in collaborazione con il Comune di Castelleone e realizzate grazie alla preziosa collaborazione dell’Azione Cattolica con: parrocchia di Castelleone, Oratorio di Castelleone, Gruppo Scout Agesci Castelleone2, Alice Nella Città, Coro Delle Stonote, Arci Solidale, Anpi Castelleone, Fotoclub Elio Fornasa, Compagnia Teatrale El Turass, Il Dosso, Istituto Comprensivo P. Sentanti, Cittanova Polo Canossa Castelleone, Associazione Famiglie In Cammino O.D.V., Corpo Bandistico G. Verdi Gvband.
